SINOSSI:
Dopo aver causato mille problemi sul treno che lo stava conducendo all’accampamento, Stanlio è riuscito perfino a lanciare una torta in faccia al proprio capitano.
Titolo originale: WITH LOVE AND HISSES |
Scritto: nel marzo 1927 |
Girato: nel marzo 1927 |
Rilasciato dalla: Pathè nel agosto 1927 |
Durata: 2 rulli, muto |
Prodotto da: Hal Roach |
Diretto da: Fred Guiol Pellicola: la stampa esiste in 16 mm positiva Attuale titolare dei diritti: dominio pubblico [USA] Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2023. |
Stan Laurel: soldato Cuthbert Hope Oliver Hardy: sergente Banner James Finlayson: capitano Bustle Anita Garvin: la prima ragazza del capitano Chet Brandenburg: soldato alle prime armi Frank Brownlee: Generale Maggiore Rohrer Josephine Dunn: la ragazza bionda del capitano Eve Southern: la ragazza bruna del capitano Charlie Hall: soldato Viola Richard: comparsa Janet Gaynor: Comparsa Symona Boniface: Signora distinta Jerry Mandy: Soldato con un appetito vorace Frank Saputo: Soldato Will Stanton: Soldato che dorme accanto a Stan |
Una pattuglia di soldati parte su di un treno per arrivare all”accampamento. La carovana arriva in perfetto orario, dopo che il soldato Cuthbert ha causato molti problemi in tutto il treno, lanciando anche una torta in faccia al capitano. Il giorno dopo il capitano Bustle ordina al sergente Banner di far camminare i soldati così tanto da farli sudare e piangere. Questi, durante la camminata, vedono un lago e tutti, il sergente compreso, vi si tuffano. Questo butta inavvertitamente una sigaretta sui loro vestiti che bruciano. Rimasti nudi, i soldati non possono quindi tornare al luogo di partenza dove è tra l”altro in visita il generale. Nascosti dietro un cartello, i malcapitati rompono per sbaglio un enorme formicaio, e vengono così massacrati dalle formiche le quali seguono i soldati che scappano al luogo di partenza dove ci sono il generale, il capitano e tutta la guarnigione.
Curiosità
- James Finlayson fa una delle sue tante apparizioni in questo cortometraggio di Stanlio e Ollio.
- Uno dei primi team Laurel & Hardy nel quale i due condividono molto tempo sullo schermo con Ollie che è un prepotente e Stan un sempliciotto.
- Originariamente c’era una gag in cui James Finlayson cammina su e giù per il corridoio di un vagone letto pieno di soldati i cui piedi puzzolenti lo fanno svenire.
- Un’altra gag vedeva Stan che camminava su e giù davanti a una casa esterna, alla fine bussava a una porta che veniva aperta da un furiere. In realtà era un magazzino e Stan voleva restituire uno spazzolone e un secchio. Entrambe le sequenze sono state tagliate.
Leggi anche Le recensioni dei film muti di Laurel e Hardy PAG.6
A fondo pagina puoi inserire una recensione
La tua recensione per… Con Amore e Fischi
Per favore mantieni la tua recensione focalizzata sul film
Tutte le recensioni degli utenti sono soggette a moderazione
Lascia un commento