Una bella serata
SINOSSI
Cosa fare se le proprie mogli fanno di tutto per accaparrarsi i soldi guadagnati onestamente e nascosti in luoghi considerati sicuri?
Titolo originale: THEIR PURPLE MOMENT |
Scritto: nel febbraio 1927 |
Girato: nel febbraio 1928 |
Rilasciato dalla: MGM maggio 1928 |
Durata: 2 rulli, muto |
Prodotto da: Hal Roach |
Diretto da: James Parrott Pellicola: esistente Attuale titolare dei diritti: dominio pubblico [USA] Fonte aggiornata 18 ottobre 2023 |
Stan Laurel: sig. Pincher Oliver Hardy: Ollio Anita Garvin: ragazza di Ollio Kay Deslys: ragazza del sig. Pincher Fay Holderness: sig.ra Pincher Dorothy Coburn: cliente Tiny Sandford: cameriere Lyle Tayo: sig.ra Hardy Leo Willis: tassista Sam Lufkin: cameriere Jack Hill: il portiere del Pink Pub Jimmy Aubrey: il cuoco Ed Brandenburg: cameriere Chet Brandenburg: cameriere Edgar Dearing: cameriere Gracie Doll: piccola ballerina Daisy Earles: piccola ballerina Clara Guiol: piccola ballerina Helen Gilmore: Pink Pub patron Clara Guiol: cameriera John M. O’Brien: Pink Pub patron Bob Minford: cameriere Gene Morgan: cameriere Patsy O’Byrne: la pettegola Retta Palmer: Pink Pub Patron Dorothea Wolbert: Cameriera |
Il signor Pincher (Stan) nasconde parte del denaro che guadagna per non darlo a sua moglie che, però, scopre il nascondiglio e sostituisce i soldi nascosti con pezzi di carta senza valore. Questi prende il portafoglio che aveva nascosto per andarsi a divertire con Oliver, altro uomo che fa il furbo sulla parte di denaro da dare a sua moglie. I due entrano in un locale, il Pink Pub, con due ragazze e ordinano tanto cibo. Poi Pincher si accorge dello scambio effettuato da sua moglie: ha però paura di dirlo ad Oliver. In seguito entra nel locale un tassista a cui i due avevano promesso il pagamento di una corsa con le due ragazze. Oliver gli offre del cibo. Così Stan, disperato, mostra ad Oliver il contenuto del portafoglio. Tentano varie volte di scappare, ma ogni tentativo fallisce. Dopodiché entrano nel locale le loro consorti informate da una vecchietta del fatto che Pincher e Oliver erano con due donne. Infine il direttore, andato dai malcapitati per riscuotere il conto, scopre la loro situazione e si infuria. Così Pincher e Oliver scappano, ma vengono visti dalle mogli. Così i due scappano in cucina dove vengono raggiunti dalle mogli. Oliver si giustifica davanti ad esse dicendo di essere stato trascinato lì da Pincher, il quale vuole sbattergli una torta in faccia, ma prende la moglie di Oliver, il quale per vendicarsi sbatte la torta in faccia alla moglie di Pincher. La rissa a base di cibo in faccia coinvolge anche il cuoco, un cameriere, il direttore, Pincher e Oliver.
fonte: Wikipedia
Curiosità
- La troupe di nani ingaggiata per una scena cancellata del film proveniva dall’Al G. Barnes Circus, che all’epoca svernava a Los Angeles. Venivano pagati 50 dollari al giorno.
- Un raro caso in cui Stan non usa il suo vero nome per il suo personaggio, anche se Ollie lo fa.
- Il vecchio raffigurato nel ritratto era l’attore Frederick Sullivan il cui ritratto è apparso anche in The Laurel and Hardy Murder Case.
- La gag in cui il cameriere cade sulla torta per 3 volte è stata successivamente utilizzata in That’s My Wife ed è stato sostituito da Sam Lufkin.
Leggi anche Le recensioni dei film muti di Laurel e Hardy PAG.19
A fondo pagina puoi inserire una recensione
La tua recensione per… Una bella serata
Per favore mantieni la tua recensione focalizzata sul film
Tutte le recensioni degli utenti sono soggette a moderazione
Lascia un commento