è una delle due ragazze che i due conoscono in Their Purple Moment (1928), Mrs. Hardy in Should Married Men Go Home? (1928) e in A Perfect Day (1929). Il suo ultimo ruolo con la coppia è la donna che dà il dollaro ai due musicisti ambulanti L&H in cambio che si allontanino di un paio di strade in Below Zero (1930).


Kay Deslys (28 settembre 1899 a Londra – 15 agosto 1974 a West Covina, California ) è stata un’attrice comica inglese, residente negli Stati Uniti dagli anni ’20 in poi.

Nata come Kathleen Herbert a Londra , uno dei suoi primi ruoli è stato nel celebre film di Charlie Chaplin La febbre dell’oro ; in seguito è apparsa in diverse commedie agli Hal Roach Studios , comprese diverse delle prime commedie di Stanlio e Ollio:

Durante gli anni ’30 e ’40, ha interpretato principalmente ruoli secondari e extra in lungometraggi prima di ritirarsi all’inizio degli anni ’50. Morì di insufficienza cardiaca congestizia (L’insufficienza cardiaca congestizia si verifica quando la funzione di pompa del cuore non è sufficiente a soddisfare le esigenze del corpo) e di ictus a West Covina, nella contea di Los Angeles, in California, all’età di 74 anni .

Fonte: From Wikipedia, the free encyclopedia; https://en.wikipedia.org/wiki/Kay_Deslys

Autore