In Putting Pants on Philip (1927), dopo essere stata continuamente inseguita da Philip, imita il balzo a 180° di Stan; in The Second Hundred Years (1927) è scambiata per un palo da verniciare da Stanlio; in Hats Off (1927) recita creando guai a Stanlio e Ollio; è una nurse molto scorbutica in The Finishing Touch (1928); un’invitata che equivoca un cane per un…piedino in From Soup To Nuts(1928); ed è ancora una nurse in Leave’em Laughing (1928), mentre recita in piccole parti in The Battle of the Century (1927), Should Married Men Go Home? (1928), Flying Elephants (1928). Come le due attrici Edna Marian e Viola Richard, anche lei abbandonò le scene nel 1928.


Dorothy Coburn (Great Falls8 giugno 1904 – Los Angeles15 maggio 1978) è stata un’attrice statunitense.

Apparve in diversi film muti di Stanlio e Ollio. L’autore Walt Coburn era suo zio, mentre Robert Coburn Sr., fondatore del Circle C Ranch in Montana, era suo nonno.
Dorothy nacque a Great Falls (Montana), ma crebbe a Prescott (Arizona). Suo padre, Wallace, era un produttore di film western, sua madre si chiamava Ann Reifenrath Coburn. La sua filmografia consiste di sedici film muti prodotti dagli Hal Roach studios, ma lavorò anche come controfigura di Ginger Rogers in molti dei suoi film musicali con Fred Astaire. Si ritirò dal cinema nei primi anni trenta.
Muore nel 1978 e viene sepolta nel Grand View Memorial Park Cemetery di Glendale.

Fonte: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. https://it.wikipedia.org/wiki/Dorothy_Coburn

Autore