Ospedale di Contea / La Visita
SINOSSI
Ollio sta per essere dimesso dall’ospedale in cui è stato ricoverato per una frattura alla gamba e Stanlio va a fargli visita, portandogli in dono delle noci e delle uova sode. Ollio non è molto soddisfatto del regalo, poiché confidava in un dolce.
Titolo originale: COUNTY HOSPITAL |
Scritto: nel febbraio 1932 |
Girato: nel febbraio 1932 |
Rilasciato dalla: MGM giugno 1932 |
Durata: 2 rulli, sonoro |
Prodotto da: Hal Roach |
Diretto da: James Parrot |
Stan Laurel: Stanlio Oliver Hardy: Ollio Billy Gilbert: Dottore May Wallace: Capo infermiera Estelle Etterre: Infermiera William Austin: Compagno di stanza di Ollio Lorena Carr: infermiera alla reception Lilyan Irene: Infermiera Dorothy Layton: Infermiera Betty Danko: infermiera alla scrivania Carl M. Leviness: dottore Bob Minford: assistente Sam Lufkin: Poliziotto Baldwin Cooke: Infermiere con la siringa Ham Kinsey: Infermiere che aiuta Ollio a rialzarsi Frank Holliday: Visitatore in ospedale Harry Wilde: visitatore che legge il giornale in ospedale |
Stan va a trovare Oliver ricoverato in ospedale con un gamba ingessata ed in trazione con un grosso peso attraverso una carrucola appesa al soffitto. Entra il medico a visitare il paziente e Stan armeggia col peso. In breve il medico si ritrova fuori della finestra attaccato al peso ed Oliver con la gamba ingessata appesa al soffitto. E’ molto laborioso Il recupero del sanitario, che ci rimette il fondo dei calzoni e che, inviperito, dimette subito il paziente. Stan sedendo su di una sedia s’infila sulle natiche una siringa contenente un forte sedativo e perciò prenderà sonno alla guida dell’automobile con cui riporta a casa Oliver e si assisterà ad una tremenda gimcana in mezzo al traffico.
Curiosità
- L’esterno del County Hospital era il municipio di Culver City. Parte della facciata è ancora in piedi.
A fondo pagina puoi inserire una recensione
La tua recensione per… La Visita
Per favore mantieni la tua recensione focalizzata sul film
Tutte le recensioni degli utenti sono soggette a moderazione
Lascia un commento