Entrò nella compagnia della MGM nel 1927. Proprio in quell’anno interpretò il primo film con Stan e Oliver, Duck Soup. Successivamente partecipò in Me and My Pal (1933) con la consegna del telegramma. In un ruolo famoso è il cliente che saluta ogni volta Laurel e Hardy in Tit For Tat (1935), mentre gli svuota la bottega. Piccoli ruoli li interpretò come Them Thar Hills (1934), The Bohemian Girl (1936) e in Bonnie Scotland (1935).
Nato a Milwaukee, Wisconsin, da Richard P. e Melissa Dunn, iniziò la sua carriera di attore nei Keystone Pictures Studio. Lavorò in diversi film comici realizzati dal regista Mack Sennett e ha anche lavorato per una varietà di altri studi cinematografici come comico e stuntman procurandosi numerose ferite e perdendo anche denti. Perse un occhio in un incidente sul set: mentre si trovava all’interno di un barile d’acqua, un fiammifero che galleggiava sulla superficie, ancora acceso, gli causò danni permanenti; da quel momento in poi, Dunn indossò una lente di vetro, apportandogli un aspetto un po’ strabico, caratteristica principale che sfruttò nei successivi metraggi dove prese parte.
Durante gli anni ’20 e ’30, si esibì come attore non protagonista per molti dei principali comici dell’industria cinematografica, come Harold Lloyd , WC Fields , Charley Chase , i fratelli Marx e Stanlio e Ollio.
Lascia un commento