Squadra sequestri
SINOSSI
Stanlio e Ollio sono incaricati di requisire una radio a un uomo che ha omesso di pagare le rate del suo acquisto, ma il compito si dimostra evidentemente al di sopra delle loro capacità.
Titolo originale: BACON GRABBERS |
Scritto: febbraio-marzo 1929 |
Girato: febbraio-marzo 1929 |
Rilasciato dalla: MGM ottobre 1929 |
Durata: 2 rulli, muto |
Prodotto da: Hal Roach |
Diretto da: Lewis Foster |
Pellicola: esistono stampe da 35 mm e da 16 mm positivi Attuale titolare dei diritti: sconosciuto Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2018 |
Stan Laurel: Stanlio Oliver Hardy: Ollio Eddie Baker: sceriffo Harry Bernard: poliziotto Bobby Dunn: operaio Charlie Hall: camionista Jean Harlow: sig.ra Kennedy Edgar Kennedy: Collis P. Kennedy Ham Kinsey: controfigura di Stan Sam Lufkin: impiegato dallo sceriffo Cy Slocum: controfigura di Oliver Buddy Moore: ragazzino con il cane |
Stanlio e Ollio sono incaricati di recuperare una radio dal signor Collis P. Kennedy e di presentargli un avviso di comparizione in tribunale perché non ha più pagato le rate dal 1921.
Arrivati a destinazione trovano il sig. Kennedy fuori casa che si sta occupando del giardino e intuito il motivo fugge e si barrica in casa. Quando Stanlio & Ollio bussano alla porta, kennedy si presenta con un bulldog giocattolo riuscendo a farli fuggire, poi si barrica nuovamente in casa vanificando tutti i tentativi di entrare e recuperare la radio. A seguito dell’intervento di un poliziotto riescono finalmente ad entrare in casa di Kennedy, prendere la radio e portarla fuori in strada ma durante la lite con Kennedy (uno scambio di calci) la radio viene lasciata incustodita in mezzo alla strada dove un rullo compressore di un cantiere vicino che si trova a passare proprio in quel momento, la schiaccia al suolo. Kennedy allora inizia a ridere con enorme soddisfazione. Ma pochi istanti dopo, arriva felice la signora Kennedy che comunica a suo marito di aver finalmente saldato il debito in sospeso. La radio, ormai è a pezzi. Ed ecco che adesso sono Stanlio e Ollio a ridere a crepapelle ma il rullo compressore che torna indietro schiaccia anche la loro macchina.
Curiosità
- Negli Stati Uniti degli anni ’20 e ’30, il termine “Bacon Grabbers” veniva utilizzato per descrivere coloro che avevano l’autorità legale dell’ufficio dello sceriffo di riprendere possesso della proprietà se i pagamenti mensili erano scaduti da tempo.
- Il film è stato girato al 2980 di Haddington Drive e al 10341 di Bannockburn Drive a Cheviot Hills, Los Angeles.
- Bacon Grabbers era in produzione proprio mentre i film iniziavano a essere registrati con il suono. Hal Roach era convinto che il sonoro sarebbe stato il futuro del cinema e, sebbene lo studio non avesse ancora perfezionato la registrazione vocale, questo corto originariamente aveva effetti sonori e un po’ di musica, sebbene senza dialoghi.
STAMPA
Biller Antik Stan Laurel and Oliver Hardy in Bacon Grabbers Burows 541 – Stampa artistica
Marca: Biller Antik
Facsimile realizzato in stampa giclée in 8 colori, su carta speciale da 230 g. Grazie all’uso di inchiostri migliori, questa stampa di alta qualità è resistente alla luce per almeno 99 anni. L’immagine ha le dimensioni di circa 28 x 42 cm
A fondo pagina puoi inserire una recensione
La tua recensione per… Squadra sequestri
Per favore mantieni la tua recensione focalizzata sul film
Tutte le recensioni degli utenti sono soggette a moderazione
Lascia un commento